CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Pasticceria Cassandrini s.r.l. via Pio XII, 64 – Campagnola di Zevio (VR) – 37059 – P.I. 02959620234 qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul sito Internet www.cassandrini.it per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.
Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online sul sito www.cassandrini.it. Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

2. OGGETTO
I prodotti sono descritti sul sito www.cassandrini.it in buona fede e con la massima precisione possibile.
La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

3. ORDINAZIONE
Attesa la deperibilità dei prodotti proposti, i consumatori non hanno il diritto di revocare l’acquisto.
Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità e il peso (ove disponibile).
I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.
Prima di ordinare un prodotto disponibile sul sito, il cliente deve registrarsi cliccando sull’icona “Omino” (Login). Il Cliente deve compilare un modulo per la registrazione. Il Cliente dovrà inoltre fornire il suo indirizzo e-mail e scegliere una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessario per identificare lui sul sito. Il Cliente dovrà inoltre compilare tutti i campi richiesti con i propri dati.
In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “carrello”, quindi continuare la sua selezione di prodotti cliccando sulle varie categorie di prodotti, correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando su “modifica quantità” oppure “elimina articoli” e terminare la selezione dei prodotti ed emettere il suo ordine cliccando su “riepilogo” e “procedi al pagamento”.
Per ordinare i prodotti il Cliente deve identificarsi, se non l’ha già fatto, inserendo la sua e-mail e la password scelta precedentemente in “Accedi”.
Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito.
Cliccando su “procedi al pagamento” il Cliente finalizza il suo ordine e accetta le presenti “Condizioni di Vendita”. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati effettuati nell’entrare sul suo ordine.
L’e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e- mail di conferma:
Riepilogo prodotti ordinati
Quantitativo prodotti ordinati
Prezzo vassoi
Totale ordine (espresso in euro, IVA inclusa)
Informazioni sul ritiro della merce ordinata
Informazioni cliente
Riepilogo contatti per assistenza

Il modulo d’ordine deve essere mantenuto sul registro elettronico del Venditore, memorizzato su un supporto affidabile e durevole, pattiziamente considerato quale prova dei rapporti contrattuali tra le parti.
Esso fornisce anche la prova della disponibilità e prezzo degli articoli.
Sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e la data dell’ordine. La vendita non sarà conclusa fino a che la conferma d’ordine sia stata inviata via e-mail al Cliente.

Il Venditore non è tenuto per ordine del cliente, fino a che non invia la conferma che egli accetta di elaborare l’ordine scritto. Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diversi e ulteriori controlli, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.
Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

4. DISPONIBILITÀ
Se il prodotto ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente è informato via e-mail il più presto possibile.

5. PREZZI
I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito www.cassadrini.it sono espressi in Euro(€), compresi delle aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’acquisto. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti, se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica l’accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.
Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili).

6. METODI DI PAGAMENTO
Il sito internet www.cassandrini.it è disciplinato dal diritto italiano. Gli scontrini fiscali o fatture di vendita sono redatte in Euro.
Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Pasticceria Cassandrini s.r.l. PayPal consente di effettuare pagamenti tramite l’accesso al proprio conto o anche tramite carta di credito o carta prepagata, a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. I canali di pagamento accettati da PayPal sono Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e Aura.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito selezionata. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del Venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla carta di credito selezionata entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.
Eventuali ritardi nello svincolo delle somme dipenderanno esclusivamente dal sistema Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della nostra azienda contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
Per ulteriori informazioni relative agli accordi legali per i servizi PayPal si prega di consultare la seguente guida: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full
Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di Paypal si prega di consultare la seguente guida: https://cms.paypal.com//cms_content/IT/it_IT/files/marketing_it/Guida_sicurezza_online.pdf
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso. Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato.

7. PROVA DELLA TRANSAZIONE
Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc).
Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.
Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esibibile come prova pattizia.

8. ELABORAZIONE ORDINI
Gli ordini vengono elaborati dal Lunedì al Sabato, esclusi i giorni festivi. Il Cliente ha il dovere di ritirare la merce il giorno selezionato sul sito in fase ordine, negli orari stabiliti in fase di accettazione e confermati nella e-mail di conferma inviata dal Venditore. Se il Cliente non adempie ai propri obblighi, il Venditore non è tenuto a corrispondere alcun risarcimento.
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.
I prodotti acquistati devono e saranno ritirati dal Cliente presso Pasticceria Cassandrini s.r.l. via Pio XII, 64 – Campagnola di Zevio (VR) - 37059.
Una fattura/scontrino fiscale dettagliata corrispondente all’ordine, redatto in nome del Cliente, dovrà essere allegato con l’ordine.
La restituzione dei prodotti è ammessa soltanto per difetti di qualità, accertati, in secondo luogo, anche dal Venditore.

9. TEMPI, MODALITA’ DI RITIRO
Il Venditore può accettare ordini solo se ritirati dal cliente almeno 2 giorni lavorativi dopo l’effettuazione dell’ordine.
Il sito www.cassandrini.it non permetterà, nemmeno con forzature, di inserire ordini che prevedono meno di 48 ore per l’evasione.
Per ogni ordine effettuato sul Sito www.cassandrini.it, Il Venditore emette un documento fiscale. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.
Il ritiro della merce è a carico del Cliente e viene esplicitato chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Al momento del ritiro dei Prodotti il Cliente dovrà controllare che la merce ordinata corrisponda a quanto consegnato. In caso di errori o mancanze, il Cliente dovrà immediatamente contestare il ritiro della merce al Venditore.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro1 (uno) giorno lavorativo, dei Prodotti ordinati, il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti. Essendo la merce ordinata di natura alimentare e pertanto deperibile, Il cliente non verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto.
Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, giorno di ritiro errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla sua volontà.

10. ASSENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web www.cassandrini.it

11. DISPONIBILITÀ
Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo la convalida dell’ordine, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito/PayPal del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. Ordinamento non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.

13. RESPONSABILITÀ
I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.
Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta, di affari, profitti, opportunità, produzione, attività, clientela, danni alla reputazione (elencazione resa a titolo meramente esemplificativo).

14. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Pasticceria Cassandrini s.r.l. mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente è stato ricevuto. Il trasferimento di proprietà di beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato originariamente tali merci possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

15. TUTELA DELLA PRIVACY
La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine.
Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni fornite dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.
Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.
I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

16. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI
Qualsiasi ordine da parte del Cliente implica l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc., che vengono forniti solo a titolo informativo.
Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.
La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni sui termini e sulle condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.
Il fatto che il cliente non abbia ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.
L’ordinamento di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.
La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possa pretendere alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non le alteri.

17. LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.