fbpx
PASSIONE E DEDIZIONE

La nostra Famiglia

1956, nasce la Botegheta di Famiglia Cassandrini.

Era un mondo diverso, a quei tempi.

Uno degli inverni più duri e freddi degli ultimi secoli stava volgendo al termine mentre la televisione italiana viveva l’enorme successo del primo quiz di Mike Bongiorno.

Fu in quel periodo che trovò il suo inizio la nostra splendida storia, quando venne aperto da Cesare Cassandrini un negozio di generi alimentari con un piccolo laboratorio artigianale, la “Botegheta”. O almeno così lo avremmo sempre chiamato in famiglia.

La passione di Cesare per la pasticceria iniziò a trasformare il negozio sin da subito e questo, molto presto, diventò un forno. Una vera attività di famiglia, dove ogni giorno lavoravano anche i figli ormai adulti: Renato, Graziano e Dante.

foto di famiglia cassandrini

Ai tre fratelli vennero insegnati, grazie al buon esempio, la fiducia, il duro lavoro e il grande amore per la pasticceria. Da allora sono questi i valori che più di tutti guidano la nostra famiglia.

Biscotti, amaretti, lievitati, confetteria… Solo alcuni dei prodotti di quegli anni, mentre nel frattempo la famiglia si allargava. Costanza, moglie di Graziano Cassandrini, con il suo amore e la sua tenacia sarebbe diventata uno dei protagonisti di questa storia.

I prodotti venivano consegnati nei negozi e in questi, con il passare del tempo, riscuotevano un successo sempre maggiore. I tempi erano maturi per un nuovo grande passo.

I tre figli di Cesare decisero, per seguire pienamente la passione di famiglia, di aprire un vero e proprio laboratorio di pasticceria con vendita annessa. Erano gli anni di passaggio tra i ’60 e i ’70 quando a Campagnola di Zevio entrò in attività Pasticceria Cassandrini, nel luogo dove puoi trovarci oggi.

Tradizione e innovazione, tratti di Famiglia.

Certo molte cose sono cambiate da allora, quando le prime torte venivano esposte nella vetrinetta portata da zia Angelina, ma ancora oggi è lo stesso spirito di allora a muovere la nostra famiglia.

Gli anni ’80 furono testimoni delle prime consegne a domicilio, mai cessate da allora, e dell’introduzione della nostra sempre amatissima pasticceria salata.

In quegli anni iniziarono a crescere, ovviamente in pasticceria, i figli di Graziano e di Costanza. Sono loro che nel 1999 prendono in mano l’attività e la portano nel nuovo millennio.

Cristina, Alessandro e Francesco apportano subito nuovi cambiamenti e la pasticceria cessa di essere uno spaccio, diventando un vero e proprio laboratorio con negozio di vendita al dettaglio.

Le materie prime sono sempre più ricercate, la varietà dei prodotti è diversificata e le modalità di vendita ottimizzate.

Nel 2016 un nuovo passo importante, il negozio cambia volto e attraverso una ristrutturazione accoglie la luce all’interno attraverso delle grandi vetrate.

Oggi il nostro laboratorio ospita l’avanguardia degli strumenti tecnologici e grazie alle migliori tecniche di laboratorio continua, dopo oltre 65 anni, a immaginare, modellare e confezionare dolci ricordi per le famiglie veronesi.

Siamo arrivati ad oggi, ma la storia non è finita qui. Aiutaci a scrivere i prossimi anni di questo splendido racconto, seguici su Instagram e Facebook!

Tecnologia e dedizione, il nostro team di laboratorio.

Il nostro Laboratorio è come il suo Pastry Chef Alessandro Cassandrini, in continua evoluzione! Insieme plasmano ogni giorno il palcoscenico dove la passione del nostro team trova la sua espressione.

Ogni componente della nostra fantastica squadra può vantare numerosi anni di esperienza. Nicole è la nostra ragazza più giovane ed è con noi da oltre 5 anni!

Che dire invece della nostra amata Elsa? Lavora insieme alla nostra famiglia da quasi 50 anni! Un patrimonio di esperienze raro e prezioso, è la custode di molta della sapienza che applichiamo attraverso l’innovazione delle migliori tecnologie.

Un altro componente fondamentale del nostro team è Sinalda, che vanta la bellezza di oltre 25 anni di esperienza nel nostro laboratorio!

Una squadra d'eccezione, in grado di applicare ogni giorno tutta l'accuratezza e la precisione necessaria per valorizzare i nostri prodotti come meritano, ingredienti selezionati attentamente per garantire un livello costante di eccellenza.

Il nostro laboratorio è scrupolosamente organizzato e settorializzato, ogni fase di lavorazione o tipologia di prodotto trova spazi separati, dalla zona impasti fino alla zona farcitura e finitura.

Utilizziamo ben tre abbattitori e un pastorizzatore, inoltre adoperiamo la tecnologia ATM per il sottovuoto che permette di mantenere non solo le proprietà organolettiche di tutti i semilavorati, ma anche di tutelare la delicatezza e il valore estetico dei nostri prodotti.

Ogni nostra creazione, da sempre, racchiude la dedizione di chi lavora con passione e la garanzia delle migliori tecnologie di Laboratorio.

Cristina Cassandrini

General & Store Manager

Alessandro Cassandrini

Pastry Chef

Francesco Cassandrini

CEO

Fiammetta Allegretti

Back office e customer service

Marco Dossi

Delivery Manager

Anna Gastaldelli

HR manager

Elsa Pasini

Pastry Chef Assistant

Elena Perusi

Shop Assistance

Nicole Bertasini

Pastry Chef Assistant

Sinalda Dossi

Pastry Chef Assistant

Elena D'andreti

Shop Assistance

Nicola Orientale

Pastry Chef Assistant
LE NOSTRE TORTE

Scopri tutte le nostre torte!

Novità

Pistacchio Lampone

Squisita mousse al pistacchio di Sicilia con inserto di gelèe al lampone, biscuit al cacao e strato di sfoglia di cioccolato fondente monorigine arricchita da croccante granella di pistacchi

Novità!

Torta Wow

Composizione di golosi bignè di pasta Choux, farciti con due varianti di crema pasticcera: vaniglia e cioccolato. Decorazione con abbondanti ciuffetti di panna fresca.

Non disponibile

Crostata di fragole e mascarpone

Fragrante pasta frolla al cacao, farcita con una delicata mousse di panna e mascarpone delattosata e decorata con fragole fresche del nostro territorio

Ritiro presso la nostra Pasticceria

Ritiro
presso la nostra Pasticceria

Consegna a casa in provincia di Verona