fbpx

NADALIN DI VERONA

IL SOLO LIEVITATO NATALIZIO FIRMATO

Alessandro Cassandrini

Riscopriamo insieme la tradizione veronese

Anche quest'anno sarà il SOLO grande lievitato Natalizio che ho deciso di proporre

Quando, l'anno scorso, ho avuto l'idea di realizzare il Nadalin di Verona come unico lievitato di Natale ho voluto parlarne subito con la famiglia al completo.

Ricordo l'entusiasmo di tutti al pensiero di poterci concentrare su un singolo prodotto così nobile, tradizionale e rappresentativo della storia veronese!

Pandoro e Panettone sono ormai prodotti da tutti e venduti durante tutto l'anno, estate compresa...
Noi volevamo valorizzare qualcosa di unico.

Sembra facile dirlo oggi, dopo tutto l'affetto e il sostegno ricevuto, ma ai tempi è stata senza dubbio una scommessa, una scelta di cuore.

Devo confessarti che quando, 18 anni fa, avevo deciso di prepararlo e l'ho provato per la prima volta ero molto scettico.

E invece... La risposta dei clienti è stata oltre ogni aspettativa, l'anno scorso abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni con largo anticipo!

Prenota il tuo Nadalin in tempo e condividi insieme ai tuoi cari la buona tradizione del Natale di Verona!

Alessandro Cassandrini

Lo scorso anno il Nadalin è diventato il simbolo del Natale di Cassandrini e in assoluto il nostro prodotto più amato.

Quest'anno potremmo non riuscire a produrlo per tutti i nostri clienti che lo stanno già richiedendo.

Vuoi essere informato prima di tutti quando sarà disponibile? Compila il form qui sotto e sarai contattato prima di tutti gli altri!

Ti presentiamo il Nadalin

Una tradizione antica

Si narra che questo dolce sia nato durante il XIII secolo, per festeggiare il primo natale dall'investitura della nobile signoria Della Scala.

Il papà del Pandoro

Si pensa che storicamente il Pandoro (brevettato dal Sig. Melegatti) sia stato nato da un tentativo di industrializzare il tradizionale Nadalin, ben più complicato da realizzare.

Una consistenza inimitabile

Si tratta di un dolce lievitato da ricorrenza con caratteristiche simili al Pandoro ma che presenta un'alveolatura interna molto più compatta.

Il profumo e il sapore delle feste

Al naso sprigiona aromi di lievito, burro e vaniglia. Profumi che si presentano al palato anche sotto forma di gusto, con un'esplosione di sapore ancora maggiore se consumato tiepido.

A forma di stella

Tradizione vuole che il Nadalin debba essere preparato rigorosamente a forma di stella.

Una grande famiglia.

La Pasticceria Cassandrini è il punto di riferimento per le famiglie veronesi per il takeaway e delivery di pasticceria artigianale. Dal 1956 realizziamo le torte che accompagnano i vostri momenti più importanti.

Pasticceria Cassandrini S.r.l.

P.IVA e C.F. 02959620234
Via Pio XII, 64 - 37059
Campagnola di Zevio (VR)