Natale

  • nadalin-de-verona-tradizionale-ambientata
  • nadalin-de-verona-tradizionale-prodotto

NADALIN DE VERONA TRADIZIONALE

Il Nadalin è il capostipite del Pandoro, è il dolce natalizio tipico di Verona ed è buonissimo. Ha una caratteristica forma a stella con 8 punte.

È, come il pandoro, un dolce privo di canditi, ma si distingue da quest’ultimo per l’alveolatura più compatta e per il gusto più dolce e burroso ma con un intenso profumo di lievito naturale e vaniglia, quando ne annusi una fetta e chiudi gli occhi ti sembra veramente di essere nel nostro laboratorio durante la delicata fase del secondo impasto. La superficie è composta da una pralinatura al Marsala di mandorle, nocciole e pinoli tostati e caramellati in cottura. 

 


  • Info

    Peso Netto: g760 
    Immagini a scopo illustrativo.

    I consigli di Alessandro:

    1-     Togliete dal Frigorifero un'ora prima la Sac-a-Poche di Crema Pasticciera alla vaniglia (che avrete sicuramente acquistato assieme al nostro Nadalin);

    2-     Tagliate il Nadalin in 8-12 fette in senso verticale; 

    3-     Scaldate bene una padella antiaderente e appena è pronta adagiatevi il Nadalin, facendolo tostare leggermente da entrambi i lati per alcuni minuti;

    4-     Trasferite il Nadalin su di un piatto da portata poi farcitelo mettendo su ogni pezzo una buona dose di crema pasticciera direttamente dalla Sac-a-Poche.